Dal 3 al 6 ottobre scorso MMBC ha partecipato alla MADE Expo 2013 con il proprio partner tedesco, ABS, da cui a inizio anno ha ricevuto il mandato per la creazione di una rete di distributori in Italia per la rivendita di prodotti innovativi – sistemi anti-caduta per la tutela dei lavoratori, secondo quanto disposto dalla vigente normativa.
Molto positivi i risultati raggiunti per un evento che, giunto alla sua sesta edizione, rappresenta la principale manifestazione internazionale per il mondo dell’architettura, del design e dell’edilizia ospitata nel polo espositivo di Rho Fiera Milano. Una quattro giorni all’insegna del business, a dimostrazione che, nonostante le effettive difficoltà del periodo economico, i primi segnali di ripresa si manifestano anche per un settore, quello edile, che più di altri ha subito le conseguenze della crisi: l’ente fiera ha infatti registrato oltre 211.000 presenze, delle quali circa 36.000 estere. Un dato confortante per gli espositori presenti, che in una cornice di altissimo profilo internazionale hanno avuto modo di incontrare clienti e allacciare nuovi contatti con operatori specializzati e altamente qualificati provenienti da ogni parte del mondo. Ancora una volta, dunque, il pubblico di MADE Expo si conferma particolarmente ricettivo e aperto alle novità, sulla scorta anche delle numerose iniziative proposte per l’edizione 2013: dagli eventi speciali, ai workshop, ai convegni di architettura, urbanistica, sostenibilità ed efficienza energetica, all’area IBL – International Business Lounge, dove si sono svolti oltre 1000 incontri nel corso della manifestazione, e fino allo spazio MADE4Ceramics, mostra-laboratorio per l’intera filiera della ceramica, con le ultime soluzioni edili e architettoniche.
MMBC ringrazia tutti coloro che hanno visitato il nostro stand. Il prossimo appuntamento e’ fissato nel 2015, in concomitanza con Milano EXPO.