La Hannover Messe è il più importante evento espositivo mondiale dedicato alla tecnologia industriale. La prossima edizione – cui sarà presente, come ogni anno, la MMBC – si terrà ad Hannover dal 25 al 29 aprile 2016.
Con circa 5.100 espositori e più di 185.000 visitatori provenienti da oltre 100 Paesi, l’edizione 2015 l’ha confermata come la fiera mondiale in grado di offrire la più estesa panoramica delle tecnologie industriali attuali: dai singoli componenti alle linee di produzione complete.
Nel 2016 la manifestazione proporrà 10 fiere nella fiera (negli anni dispari sono presenti infatti anche i padiglioni dedicati a Motion, Drive & Automation e Surface Treatments): Idustrial Automation, Energy, MobiliTec, Digital Factory, Motion Drive &Automation, Wind, ComVac, Surface Technology, Research and Technology, IndustrialSupply.
Dedicata al tema conduttore “Integrated Industry – Join the Network!” Hannover Messe prosegue nel solco tracciato dalla scorsa edizione, dedicata al tema dell’integrazione dei processi industriali, ampliandolo al livello della cooperazione tra imprese. “Sempre più spesso – ha affermato Jochen Köckler, membro del CdA della Deutsche Messe di Hannover, in occasione della presentazione ufficiale dell’evento, – le aziende in grado di portare i loro prodotti sul mercato più velocemente, e quindi di superare la concorrenza, saranno quelle capaci di formare strette reti con tutte le parti interessate nei loro processi di produzione”.
Partner locale ufficiale del Sistema Matchmaiking Event,la MMBC di Como ha portato per prima nel nostro territorio anche per la Hannover Messe l’opportunità di accedere a questo strumento destinato a promuovere concretamente, in un’area appositamente dedicata, lo sviluppo di rapporti commerciali con operatori di diversi Paesi all’interno di grandi contesti fieristici, con un notevole risparmio di costi e incombenze organizzative rispetto ad una partecipazione tradizionale. Il Progetto Matchmaiking Event prevede infatti la puntuale redazione di un calendario di incontri d’affari, prima della partenza, supportati poi in loco da un servizio interpretariato del Team Matchmaiking Event per promuovere l’incontro diretto tra domanda e offerta. Un valido supporto professionale per affrontare l’esperienza dell’internazionalizzazione all’interno di grandi eventi a carattere internazionale. L’assistenza fornita ai partecipanti al Progetto dallo Studio MMBC è di tipo organizzativo, logistico, d’interpretariato e commerciale.