IGEHO, 23.11-27.11.2013, Basilea – Fiera internazionale del food and beverage

IGEHO è la principale fiera svizzera, conosciuta e apprezzata a livello mondiale, per i settori alberghiero, gastronomia e consumo fuori casa. Ospitata nel moderno polo espositivo di Basilea, la manifestazione ha registrato nella passata edizione del 2011 la presenza di 824 espositori provenienti da 17 nazioni e le visite di oltre 75mila interessati su di una superficie espositiva complessiva di 69mila metri quadri.

Appuntamento irrinunciabile per chiunque si occupi di Food and Beverage, IGEHO si ripropone al grande pubblico riunendo sotto lo stesso tetto ben 7 aree tematiche, precisamente:

  • Tecnica di cucina e pulizia
  • Prodotti alimentari e bevande
  • World of Coffee
  • Equipaggiamenti per alberghi e ristoranti
  • Organizzazione e informatica
  • World of Design
  • Specialità, cibi prelibati, vini

Tra le numerose iniziative sponsorizzate nel corso dell’evento, oltre ai consueti workshop incentrati sulle principali tendenze di settore, si ripropone all’attenzione dei visitatori il Salon Culinaire Mondial, il principale concorso internazionale di cucina a squadre, che vedrà coinvolti cuochi provenienti da più di 30 nazioni che si sfideranno ai fornelli per aggiudicarsi punti nelle classifiche internazionali.

Parallelamente a IGEHO, gli operatori attivi nel settore macelleria potranno inoltre visitare MEFA, il principale salone professionale internazionale per l’industria della carne, accanto a LAFATEC, il salone professionale nazionale dedicato all’industria alimentare.

Punto di incontro privilegiato per gli operatori del Food and BeverageMMBC sarà presente all’evento in qualità di partner ufficiale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, unica istituzione accreditata a rappresentare ufficialmente il nostro Paese a Basilea. Attraverso i servizi di supervisione, accompagnamento e invito diretto a operatori svizzeri e tedeschi presenti in fiera, MMBC propone alle PMI del territorio l’opportunità di prendere parte a una serie di incontri d’affari calendarizzati con servizio di interpretariato, in vista dello sviluppo di nuove, positive relazioni commerciali.

Per informazioni telefonare al numero 031.2248106 oppure inviare una mail all’indirizzo info@mmbc.eu.

Written by