La Hannover Messe è il più importante evento espositivo mondiale dedicato alla tecnologia industriale. La prossima edizione – cui sarà presente, come ogni anno, la MMBC – si terrà ad Hannover dal 7 all’11 aprile 2014 e riunirà sotto un unico tetto 7 fiere:

–  Automazione Industriale

–  Industria Digitale

–  Research & Technology

–  Energy

–  Industrial Supply

–  MobiliTec

–  Industrial GreenTec

Temi centrali saranno dunque quest’anno l’automazione industriale e IT, industria digitale, energie rinnovabili, subfornitura industriale, ricerca e sviluppo. Con le sue fiere specializzate che hanno luogo contemporaneamente, Hannover Messe è un appuntamento che richiama ad ogni edizione un numero sempre maggiore di visitatori: oltre 220.000 nel 2013, provenienti da tutto il mondo (al primo posto l’Olanda, seguita da Cina, India, Italia e Austria), e circa 6.500 espositori da 62 nazioni.

Dedicata al tema conduttore “Integrated Industry – Next Steps”, richiamo netto al leit motiv che ha caratterizzato la scorsa edizione 2012, Hannover Messe prosegue nel solco tracciato, puntando su un’integrazione sempre più profonda dei processi di integrazione industriale. “Il livello di competitività delle imprese a livello mondiale sarà determinato in futuro dall’efficienza dei processi di produzione e dal loro grado di flessibilità” ha affermato Jochen Köckler, membro del CdA della Deutsche Messe di Hannover, in occasione della presentazione ufficiale dell’evento. Il paradigma di integrazione industriale non può dunque limitarsi esclusivamente a intrecci sempre più solidi nei cicli produttivi, se questi ultimi non vedono l’impiego di tecnologie in grado di sincronizzarli e armonizzarli al meglio. E in ciò consistono gli ulteriori passi, i next steps, su cui Hannover Messe, indiscusso protagonista della quarta rivoluzione industriale, punta quest’anno i propri riflettori.

Partner locale ufficiale del Sistema B2Connect, la MMBC di Como ha portato per prima nel nostro territorio anche per la Hannover Messe l’opportunità di accedere a questo strumento destinato a promuovere concretamente, in un’area appositamente dedicata, lo sviluppo di rapporti commerciali con operatori di diversi Paesi all’interno di grandi contesti fieristici, con un notevole risparmio di costi e incombenze organizzative rispetto ad una partecipazione tradizionale. Il Progetto B2Connect prevede infatti la puntuale redazione di un calendario di incontri d’affari, prima della partenza, supportati poi in loco da un servizio interpretariato del Team B2Connect per promuovere l’incontro diretto tra domanda e offerta. Un valido supporto professionale per affrontare l’esperienza dell’internazionalizzazione all’interno di grandi eventi a carattere internazionale. L’assistenza fornita ai partecipanti al Progetto dallo Studio MMBC è di tipo organizzativo, logistico, d’interpretariato e commerciale.

CONTATTI:
info@mmbc.eu
Tel. +41.91.9228881