È con una magnifica impressione di grandiosità che rientriamo dall’appuntamento a Karlsruhe, dal 21 al  24 febbraio scorso, con Inventa, la fiera leader nel settore dei consumi per la casa nella Germania meridionale.

Dedicato al comfort abitativo in tutte le sue declinazioni, con innumerevoli idee in fatto di usi, materiali e proposte high tech, l’evento accoglieva i visitatori da una grande hall luminosa dove, come in un viaggio all’insegna del piacere per il palato e gli occhi, la visita ai 2 padiglioni espositivi aveva inizio da un ricco buffet di piatti caldi, piatti freddi e vini, locali e da tutto il mondo.

Gardening, Costruzioni ecosostenibili e Arredamento d’interni i temi portanti dell’esposizione, che ha il pregio di essere costruita come uno straordinario unicum di ambienti del vivere, realizzati senza soluzione di continuità a rappresentare uno spazio ideale dove, dalle stanze riccamente arredate di una casa d’abitazione si passa alla visita di giardini e terrazze. Arredi, dunque, innanzitutto, ma anche scale, camini e caminetti, quadri, tappeti, plaid e arazzi di ricercata fattura; e per l’esterno tavoli e tavolini, ombrelloni, carrelli portavivande, barbecue e fontane.

Un’esperienza di grande piacevolezza, con prodotti di elevata qualità da tutto il mondo, che Melanie Seger e Silke Pallasch, della direzione fieristica di Inventa, hanno saputo farci apprezzare pienamente grazie anche allo loro grande ospitalità.