Chi siamo


Accogliere le esigenze di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese supportandone la crescita verso il mercato tedesco. E’ l’obiettivo di MMBC Sagl, società che opera fornendo alle PMI strumenti e percorsi mirati destinati a facilitarne l’approccio verso la Germania e la Svizzera.
Da un’intuizione del suo fondatore e responsabile Mauro Mottola – cresciuto a Leverkusen, laureato in Economia Aziendale presso l’Università di Köln-Bonn, per diversi anni manager per grandi e medie imprese multinazionali italiane e tedesche -, MMBC si propone di agire come facilitatore e mediatore culturale nell’approccio al mercato tedesco, per la profonda conoscenza diretta della mentalità imprenditoriale e, più in generale, della cultura di quella realtà.

L’esperienza maturata in tanti anni di impegno professionale e una certa sensibilità per così dire “interculturale” sono gli strumenti essenziali che MMBC ha scelto di adottare come impresa. Dall’idea, semplice quanto originale, di fungere in un certo senso “da ponte” tra imprenditori d’area tedesca e italiani, per la storia personale e professionale del suo ideatore da sempre legata a doppio filo a questi due grandi Paesi, alla loro cultura e ai loro diversi modi di intendere la vita e il lavoro, ha tratto origine e alimenta ogni giorno la sua storia questa realtà professionale, unica nel suo genere.

Credits